meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 21/12/2024 - 16:20

data-top

sabato 21 dicembre 2024 | ore 16:40

Migliaia di animatori... AllOpera

Venerdì 18 maggio l'Arcivescovo di Milano, Mario Delpini, ha incontrato in piazza Duomo i ragazzi che si stanno preparando a trascorrere l'estate negli oratori. Tante emozioni.
EXPOniamoci - Migliaia di animatori AllOpera

Venerdì 18 maggio hanno riempito piazza Duomo i “ragazzi improbabili”, come ha definito l’Arcivescovo Mario Delpini i ragazzi che seminano speranza, irradiano gioia, condividono sogni con tutti... Prima di accogliere l’Arcivescovo di Milano, gli animatori dell’Oratorio estivo 2018 hanno partecipato a un percorso, iniziato nel pomeriggio, da piazza Cadorna, che li ha coinvolti in una speciale caccia al tesoro ispirata al tema di quest’anno ‘AllOpera – secondo il tuo disegno’. Percorsi diversi che hanno condotto i ragazzi fino in piazza Duomo, dove è continuata la festa dell’Incontro diocesano degli animatori, con la musica e i balli della compilation dell’estate in oratorio. Migliaia di ragazzi si son sentiti così parte di un grande progetto, in cui il loro lavoro, anzi la loro opera, sarà fondamentale e insostituibile. Seimila giovanissimi, “improbabili secondo la cronaca, che non rientrano nei luoghi comuni... ragazzi e ragazze che cercano di usare bene il tempo, si impegnano volentieri, amano le cose fatte bene, sono fieri di essere utili e gente di cui ti puoi fidare”... si preparano a spendere bene il tempo estivo, dando una mano dove c’è bisogno, facendo giocare i bambini, aiutandoli a pregare. Come tutte le generazioni hanno i loro limiti, ma sono simpatici, volenterosi, sanno ridere e sanno piangere, capaci di pensare e parlare, vivono amicizie limpide... In questa occasione, l’Arcivescovo ha consegnato agli animatori il mandato: alla chiusura delle scuole, carichi di generosità e di entusiasmo, si metteranno al servizio dei più piccoli negli oratori della Diocesi, guidati da sacerdoti, religiosi e religiose, giovani e volontari. Sono pronti a mettersi AllOpera!

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi