meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Dom, 22/12/2024 - 09:20

data-top

domenica 22 dicembre 2024 | ore 10:21

L'Oratorio?... continua!

OratorioSettembre.jpg

Decine di palloncini colorati che spiccano il volo verso un azzurro cielo estivo, creando un'istantanea da portare sempre nel cuore. Così si è concluso l'oratorio estivo a Cuggiono, con tanti sorrisi, abbracci e meraviglia negli occhi di bambini e adulti. Meraviglia come il tema affrontato dalla diocesi di Milano per il Grest 2017: "DettoFatto - Meravigliose le sue opere", che vuole spronare a contemplare la bellezza del creato, a conoscere, osservare, stupirsi. Più di 400 bambini, come non ce n'erano mai stati, 50 animatori e 6 settimane, per un grest pieno di sorprese. Balli sotto il sole, giochi si squadra all'aria aperta, laboratori creativi e tornei sul campo hanno riempito le giornate estive di grida e risate. I classici e affollati martedì in piscina, splendide gite alla scoperta delle bellezze del creato, ma anche molte novità, tra cui "Oratorio Family", ovvero serate a tema che coinvolgono non solo bambini e ragazzi iscritti in oratorio, ma anche le loro famiglie, per condividere momenti di divertimento in un luogo caro a qualsiasi età. Cena con delitto, festa hawaiiana, serata anni 50, sempre accompagnate da cene creative e street food preparato dalle mani di volontari pieni di passione. Ed è proprio la passione che mette in moto e fa crescere l'Oratorio, un motore formato da tante persone animate da uno spirito di comunità e la voglia di migliorare il proprio paese. Una grande squadra in cui ognuno si mette in gioco e condivide le sue capacità, ma sopratutto il suo tempo. Un'unione creata dalla volontà di donare uno spazio concreto, gioioso e accogliente in cui i ragazzi possano crescere, confrontarsi, aprirsi a nuove idee e trovare, in mezzo alla bellezza, la propria strada. "La bellezza è negli occhi di chi la contempla" è la scritta che si staglia sulle magliette gialle degli animatori. L'augurio è che tutti possano trovare nell'Altro nuovi occhi per coglierla.
Ma il divertimento... non ha proprio fine... infatti già questa mattina, mercoledì 30 settembre, l'avventura è ricominciata! Sì, perchè l'Oratorio San Giovanni Bosco di Cuggiono offre anche la possibilità dell'oratorio estivo di settembre per bambini di Cuggiono e dei paesi limitrofi. Ogni giorni giochi, avventure, preghiere e divertimento! Dalle 7.30 del mattino alle 17 di pomeriggio, con gite e sorprese per tutti!

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi