meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Dom, 19/01/2025 - 04:50

data-top

domenica 19 gennaio 2025 | ore 05:58

'Flaz Days'... "Flavio è qui"

La prima edizione del 'Flaz Days', la 'tre giorni' in ricordo di Flavio Carnieletto. Tante le persone che lo scorso weekend si sono ritrovate in tensostruttura a Castano.
Castano Primo - La prima edizione del 'Flaz Days'

Gli amici tutti insieme, gli uni affianco agli altri. Gli abbracci, i sorrisi, ma soprattutto le tante, tantissime immagini che una ad una hanno fatto capolino in testa. Perché dietro a questo appuntamento c’era molto di più di una semplice e normale festa. I giorni dei ricordi, tre serate solo e soltanto per lui, per Flavio, il ‘Flaz’ (come lo chiamavano e lo conoscevano a Castano e nel territorio); lui che da settembre dell’anno scorso purtroppo non c’è più, volato via per sempre dopo un terribile incidente stradale mentre era in sella alla sua moto. Ma, alla fine, Flavio Carnieletto è come se fosse ancora qui con ognuno di loro, giorno dopo giorno, guidandoli e consigliandoli e lo scorso fine settimana la sua presenza appunto si è sentita ancora più forte. Porte aperte, infatti, in tensostruttura e la prima edizione del ‘Flaz Days’ (organizzata dal FlazTeam, l’associazione sportiva dilettantistica motoristica nata proprio alla memoria del 43enne castanese) ha potuto cominciare. Venerdì 9 ecco, allora, il debutto con la serata danzante (liscio e latino americano), mentre sabato è stata la volta del rock anni ’80. L’ultimo atto, quindi, domenica 11 settembre con ‘EffettoLiga’ (tributo a Ligabue). Per tutta la manifestazione, poi, è rimasto attivo il servizio cucina e bar e il ricavato verrà ora devoluto all’Aism (Associazione Italiana Sclerosi Multipla). “Si è conclusa la prima edizione del ‘Flaz Days’, 3 giorni pieni di gioia nel ricordo di Flavio – hanno scritto sulla loro pagina facebook gli organizzatori del FlazTeam – Vogliamo ancora ringraziare le persone che hanno reso tutto questo una realtà: per primi tutti i volontari dell'associazione che hanno lavorato dimostrandosi un gruppo coeso e vincente, dunque l'associazione ‘Compagnia delle Feste’ per il totale supporto, i volontari della Croce Azzurra di Buscate e quelli della Protezione Civile di Castano, gli sponsor e i sostenitori vari e, infine, un sincero grazie a quanti (davvero tantissimi) sono passati a trovarci ed hanno condiviso con noi questi momenti indimenticabili. Concludiamo dicendo che la nostra avventura non finisce qui e vi diamo appuntamento al prossimo anno per la seconda edizione del Flaz Days”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi