meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Dom, 19/01/2025 - 02:50

data-top

domenica 19 gennaio 2025 | ore 03:22

Tanti beni raccolti

CasaPound: la raccolta di beni di primo soccorso per i terremotati. "Grazie alle tantissime persone che hanno dato il loro sostegno. E grazie alla Colleoni".
Castano Primo - Una parte dei bini di primo soccorso raccolti

Tanti cittadini (famiglie, giovani, adulti e anziani, indifferentemente); e poi anche l’opera pia Colleoni. L’aiuto e la solidarietà che passano attraverso la collaborazione e la condivisione da parte di tutti. Non sono rimasti, insomma, ferme le varie sezioni e i differenti gruppi di CasaPound (anche nel nostro territorio), ma appena hanno visto le terribili immagini del violento sisma che nei giorni scorsi ha colpito il centro Italia ed hanno sentito le testimonianze di coloro che a causa appunto del terremoto avevano perso ogni cosa, subito hanno deciso di scendere in campo per cercare, per quanto possibile, di portare il loro sostegno e aiuto. E in men che non si dica, allora, ecco che è stata messa in piedi ‘Aiuta ad aiutare’, una raccolta a livello nazionale di beni di primo soccorso (garze, bende, disinfettanti, medicinali generici senza ricetta e guanti in lattice; oltre alla ricerca di soccorritori bis, medici, infermieri e psicologi). “L’iniziativa è andata davvero molto bene – spiegano i membri di CasaPound di Castano – Abbiamo recuperato tantissimo materiale in tale senso. Numerosi i privati cittadini che ci hanno voluto dare una mano ed ai quali va un grande ringraziamento. Così come un grazie enorme va alla Colleoni che ci ha donato pannolini e il necessario per l’assistenza alle persone più anziane”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi