meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 23/11/2024 - 07:20

data-top

sabato 23 novembre 2024 | ore 07:58

'Municipium' e sto in contatto

Ecco l'applicazione, facilmente scaricabile dal play store di ogni smartphone, che permette una più semplice e immediata interazione tra i cittadini e l’Amministrazione.
Arconate - Palazzo Taverna

Ad Arconate l’onere e l’onore di essere chiamato Comune d’Europa. Ma, se per l’onore è sufficiente la definizione, l’onere implica che questa 'europeità' venga rispettata. Così la giunta comunale ha deciso di stare al passo coi tempi e ha introdotto ‘Municipium’, ossia un’applicazione, facilmente scaricabile dal play store di ogni smartphone, che permette una più semplice e immediata interazione tra i cittadini e l’Amministrazione comunale. ‘Municipium’ è totalmente gratuita e offre alla popolazione la possibilità di mantenersi in contatto con il proprio Comune, segnalando eventuali disagi o problematiche, anche attraverso l’utilizzo di fotografie. Ma non solo; l’applicazione è doubleface, perché non apporta vantaggi esclusivamente al cittadino, ma anche all’Amministrazione. Istantaneità nelle comunicazioni, grazie al sistema di notifiche presente sull’app o facilità nella pubblicizzazione di eventi relativi al territorio, sono solo alcuni dei benefici, che il Comune potrà trarre. Inoltre, grazie al sistema ‘multi-Comune’ sarà possibile, per coloro che hanno installato l’applicazione sui propri device, accedere alle notizie relative agli altri paesi della zona, che si sono dotati della medesima installazione. Ad occuparsi della gestione dell’app sarà un team di responsabili, coordinati dall’assessore delegato alle Politiche del Lavoro, Commercio e Attività produttive, Giuseppe Badalucco. La reclamizzazione, nel frattempo, prosegue e i primi risultati già si vedono: in 10 giorni, sono già circa un centinaio i downloads.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi