meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse
Sab, 18/01/2025 - 09:50

data-top

sabato 18 gennaio 2025 | ore 10:14

Un maxi risotto alla salsiccia

Pronti a lasciarvi catturare dalle prelibatezze culinare. Allora prendete posto a tavola, perché il prossimo sabato 9 luglio c'è l'ottava edizione di 'turbiGusto' in via Allea.
Turbigo - 'turbiGusto' (Foto d'archivio)

Risotto con zafferano e salsiccia... ovviamente maxi. Eh già, perché così vuole la tradizione. E che tradizione (aggiungiamo noi!). Preparate, allora, i palati e lasciatevi catturare dai sapori e dalla buona cucina. Tutto pronto, infatti, a Turbigo per l’ottava edizione di ‘turbiGusto’, l’evento gastronomico (organizzato dal Comune in collaborazione con la Pro Loco e Sodexo) entrato ormai di diritto nella storia del paese. L’appuntamento è per sabato 9 luglio a partire dalle 19.30, sempre lungo la via Allea. Turbigo - L'ottava 'turbiGusto' Dopo i 100 metri di pizza, insomma, lo spiedo gigante, la maxi paella, gli 8 metri di griglia e tantissime altre prelibatezza, adesso sarà la volta appunto del risotto e salsiccia cucinato in una padella del diametro di 3,5 metri. Ma l’iniziativa vedrà anche una serie di altri momenti per stare insieme e trascorrere una serata di svago e relax: da una parte ecco, ad esempio, gli stand dei commercianti turbighesi che proporranno tipicità e prelibatezze culinarie, quindi spazio alla musica ed ai giochi per i più piccoli a fare da cornice all’intera manifestazione. Ricordiamo, infine, che la prevendita partirà dalle 15.30, mentre in caso di maltempo l’iniziativa verrà spostata alla domenica (10 luglio). Beh... non resta che prendere posto ai tavoli, tra buon cibo e atmosfere d’estate.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi