meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno -3°
Ven, 17/01/2025 - 23:50

data-top

sabato 18 gennaio 2025 | ore 00:40

Il kung fu alla Coppa Italia

La scuola Binh Dinh Sa Long Cuong (kung fu vietnamita) protagonista alla Coppa Italia di combattimento. Diversi piazzamenti e tante soddisfazioni per il gruppo castanese.
Castano Primo - Binh Dinh Sa Long Cuong

Un quarto posto di società e diverse medaglie e traguardi... se ci sono loro, state certi che i risultati sono praticamente o quasi garantiti. Ed eccoli allora tornare a casa, ancora una volta, con una serie di successi davvero unici e straordinari. Si scrive Binh Dinh Sa Long Cuong Asd, si legge un gruppo di giovani e giovanissimi che quando partecipano ad una competizione o manifestazione sono capaci di regalarti soddisfazioni e gioie immense. Tutti in gara, allora, per la Coppa Italia di combattimento della Federazione Italiana Wushu Kung Fu, sda del Coni nelle categorie Stop Point e Light Continuato. Alla fine, dunque, la squadra, accompagnata dai maestri Ruggero Biondo, Stelvio Bosi, Massimo Gullo e Matteo Mazzoni (oltre all’allievo esperto Marcello Conciadi, nelle vesti di giudice federale), ha visto i suoi atleti disputare prove di assoluto livello e di qualità. Rispettivamente, Sang Belloli, obbligato a combattere solo nello Stop Point (causa età, 14 anni) ha centrato la medaglia di bronzo. Ancora, Mattia Rando, nonostante un infortunio riportato pochi giorni prima in allenamento, è riuscito anche lui a piazzarsi sul gradino più basso del podio (Stop Point Combat), conquistando in parallelo pure un argento nel Light Combat. Secondo posto, inoltre, per Umberto De Dionigi (Stop Point Combat) e terzo nel Light Combat. Emanuele Dabizzi e Sebastiano Monaca hanno, invece, pagato la mancanza di esperienza, non riuscendo purtroppo a rimontare i punti per pochissimo dagl avversari tra primo e secondo round. Infine, Samuele Cataldo, anche lui ha combattuto al meglio nel secondo round per lo Stop Point, non potendo però partecipare al Light Combat per infortunio; mentre il piccolo Josef Norris, al suo debutto nel combattimento, ha mostrato talento e grinta, eseguendo ottime combinazione, ma la maggior esperienza dell’avversario ha prevalso. E, come detto, a conclusione delle singole prestazioni, ecco il 4 posto di società per il gruppo di casa nostra. Grande soddisfazione da parte dei maestri Biondo, Bosi, Gullo e Mazzoni.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi