meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 26°
Mar, 30/07/2024 - 23:50

data-top

mercoledì 31 luglio 2024 | ore 00:13

Militanti: niente lista

Un colpo di scena dopo l'altro. I militanti della Lega Nord che si erano chiamati fuori dall'alleanza con l'attuale squadra di governo, alla fine, non saranno della partita.
Politica - Elezioni (Foto d'archivio)

Un colpo di scena dietro l’altro. Eh sì, perché dopo la decisione di 6 dei 7 militanti della locale sezione della Lega Nord di chiamarsi fuori dall’alleanza tra il Carroccio con l’attuale sindaco uscente Christian Garavaglia e con il suo gruppo e la scelta di provare invece a scendere in campo con una loro squadra (una civica), adesso ecco l’ennesimo cambio di scenario. Niente lista e non ci saranno soprattutto alle prossime elezioni comunali. “Non saremo della partita – spiegano – E’ ufficiale e definitivo. Una scelta tutt’altro che semplice, ma il rammarico, la delusione e l’amarezza per quanto sta accadendo non ci hanno lasciato che questa strada. A tutti i costi ci hanno voluto imporre un accordo con l’attuale maggioranza al governo di Turbigo e noi abbiamo continuato a ripetere che assieme al primo cittadino uscente ed al suo gruppo non saremmo mai andati. Ma niente, perché l’opinione della sezione (tutti, tranne una e soltanto una, lo vogliamo precisare di nuovo) non è mai stata minimamente presa in considerazione, anzi chi ci sta sopra ha lavorato di nascosto affinché questa alleanza di concretizzasse. Basta allora, non siamo qui a farci prendere in giro! Vogliono andare con la lista di Christian Garavaglia, facciano pure senza di noi e senza quelle persone che negli ultimi anni ci hanno messo la faccia per cercare di far crescere il gruppo, ascoltando e dialogando con i turbighesi”. Alla fine, dunque, come detto i 6 dei 7 militanti della Lega si chiamano fuori dall’ormai imminente tornata elettorale (escludendo in parallelo anche qualsiasi altra ipotesi e possibilità; circolava, infatti, nelle scorse ore la voce di un eventuale appoggio a qualche altra realtà in corsa). “Liberi tutti, per usare una frase semplice, però concreta – concludono – Il 5 giugno (giorno del voto) ognuno sceglierà in piena autonomia cosa fare; comunque nei giorni che precederanno il voto (in campagna elettorale) faremo sentire la nostra presenza sul territorio”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi