meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno -2°
Gio, 16/01/2025 - 23:50

data-top

venerdì 17 gennaio 2025 | ore 00:41

La nuova stagione; prima i lavori

Lavori di sistemazione e manutenzione alla tensostruttura di via Mantegna. Un'opera messa in previsione per un'area che sia sempre più fruibile e sicura in tutto e per tutto.
Castano Primo - La tensostruttura di via Mantegna (Foto d'archivio)

I primi caldi, il sole, le giornate che si allungano e una, due, tre, quattro feste, ecc… Ce ne saranno praticamente ogni settimana o quasi. La nuova stagione sta per cominciare, ma prima “pronti via” agli interventi in tensostruttura, per un’area che sia davvero e finalmente a misura dei singoli e della collettività; e ancor di più sicura in tutto e per tutto. “Per quando partiranno le varie iniziative che verranno messe in calendario appunto in via Mantegna ogni singoli tassello sarà a posto – commenta l’assessore Costantino Canziani – Nello specifico, le azioni che andremo a fare permetteranno di portare la capienza a 300 posti a sedere (100 in più rispetto agli attuali), quindi si tratterà poi di muoversi con alcuni accorgimenti principalmente nella zona adibita a cucina”. Addio, allora, vecchie apparecchiature a gas, ecco adesso quelle nuove elettriche. “Purtroppo fino ad oggi, con gli impianti a gas, la potenza sprigionata era superiore a quanto previsto, rendendo la parte di struttura non più a norma – continua Canziani – Metterla a posto, però, avrebbe voluto dire compiere una serie di opere di muratura che avrebbero richiesto una significativa somma di denaro. Così, studiando bene la situazione si è arrivati proprio all’alternativa di strumenti elettrici che andassero a sostituire i precedenti apparecchi, ma che avrebbero svolto la stessa identica funzione”. Si cambia, come detto: dai 6 fuochi e dalle 2 vasche friggitrici presenti ora, si passerà a 4 fuochi ed alle friggitrici appunto elettriche; più sarà potenziato il contatore e all’esterno si procederà togliendo le vecchie griglie e mettendone di nuove, sempre elettriche. “Si tratta di un lavoro necessario e fondamentale – conclude l’assessore castanese – Ciò che conta, inoltre, è che la tensostruttura continuerà a funzionare normalmente come sempre, anzi in questo modo ci saranno ulteriori possibilità per coloro che la utilizzeranno”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi