meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 16/01/2025 - 10:50

data-top

giovedì 16 gennaio 2025 | ore 11:55

'Lo Schiaccianoci' è associazione

Il gruppo giovani della civica Uniti per una Turbigo da Vivere si è costituito ufficialmente in realtà associativa. E' nata l'associazione culturale 'Lo Schiaccianoci'.
Turbigo - Il gruppo de 'Lo Schiaccianoci'

Il futuro è giovane. Benvenuta allora associazione culturale «Lo Schiaccianoci». Il sogno, o progetto (chiamatelo come preferite) è realtà. Eh sì perché dalla fine di gennaio il gruppo di ragazzi della lista civica Uniti per una Turbigo da Vivere è diventato in tutto e per tutto appunto una nuova realtà associativa del paese. "La nostra storia comincia cinque anni fa – spiega il neo presidente Francesco Gritta – Siamo nati proprio come gruppo giovani di Utdv e in questo periodo ci siamo occupati da una parte della realizzazione del foglio informativo della lista civica, dall’altra di mettere in campo una serie di iniziative e appuntamenti che coinvolgessero la cittadinanza intera (ad esempio: tre concorsi fotografici, ancora mostre con scatti d’epoca di Turbigo e del Naviglio Grande, fino alle serate storiche e culturali, agli eventi di promozione e valorizzazione del territorio e nel 2015 abbiamo realizzato anche la prima cartina turistica turbighese, e così via), così parlando tra di noi ci siamo detti che sarebbe stato bello e importante costituirci in maniera ufficiale in associazione. Ogni volta, infatti, che ci sedevamo ad un tavolo per programmare e pensare ad un appuntamento, cresceva tra di noi il legame di amicizia e fiducia che oggi ci ha portati a questo straordinario traguardo". Pronti via, dunque, con il raccogliere le varie carte e il materiale necessario e passo dopo passo eccoci alla creazione definitiva. «Nelle prossime settimane, infine – conclude Gritta – verrà inaugurata la sede in centro dove potrete trovare le informazioni sul gruppo ed il modulo per iscriversi».

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi