meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Gio, 28/11/2024 - 22:50

data-top

giovedì 28 novembre 2024 | ore 23:33

Disegni e migliorie al sottopasso

Dopo il posizionamento delle piastrelle con i disegni dei bimbi delle scuole, vanno avanti gli interventi nella struttura di via Lonate. Tettoie, corrimano e telecamere.
Castano Primo - Il sottopasso pedonale di via Lonate (Foto Sally)

Un tocco di colore alla struttura e anche una serie di interventi. Eccoci nel sottopasso pedonale di via Lonate… siamo davvero agli ultimi step dei lavori? “Così ci ha confermato FerrovieNord – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici di Castano, Costantino Canziani – Per la fine di novembre tutte le azioni che dovevano essere messe in campo saranno definitivamente concluse”. Insomma, dopo la sistemazione delle piastrelle con i disegni degli studenti dell’istituto comprensivo Falcone e Borsellino (e inaugurate in occasione della seconda edizione della Castano d’Autunno), adesso si sta andando avanti con tutti gli altri accorgimenti. “Uno di questi è stata dunque la collocazione dei piccoli capolavori realizzati dai bimbi delle scuole – continua Canziani – Quindi ecco le tettoie per ripararsi dalla pioggia e in caso di maltempo lungo le rampe di accesso e uscito alla struttura e in parallelo anche i corrimano. Infine, le attenzioni si concentreranno sull’installazione di due telecamere e due monitor per tenere costantemente vigilata l’area e cercare di garantire una maggiore sicurezza a quanti si troveranno a passare di lì. Tali strumentazioni, poi, saranno collegate direttamente con la stazione ferroviaria, a disposizione delle forze dell’ordine che potranno visionarle in caso di necessità o emergenze”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi