meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Mer, 15/01/2025 - 15:50

data-top

mercoledì 15 gennaio 2025 | ore 16:25

Associazioni raccontatevi!

Il sito internet 'C.P. Container' continua a crescere sempre di più. Adesso ecco uno spazio dedicato interamente alle realtà associative castanesi. Fatevi conoscere meglio!
Castano Primo - Gli ideatori del sito 'C.P. Container' (Foto Pubblifoto)

Storie, racconti, articoli, immagini, musei, chiese, monumenti, aneddoti e i tanti luoghi simbolo e caratteristici di quest’area. Tutta Castano e tutto il territorio, e non solo, sono qui. Basta un click sul mouse o sulla tastiera del computer… e sei dentro, in C.P. Container (C.P., l’abbreviazione proprio di Castano Primo, dove è nato; container, inteso appunto come contenitore; il sito internet ideato da Angelo Fornara, Roberto Bottiani, Alberto Aspesi ed Angelo Crespi, con loro poi Antonio Genoni, per le foto). E adesso si cresce ancora di più, sempre di più. Già, perché accanto alle varie pagine ormai diventate un importante punto di riferimento, ecco anche una parte dedicata interamente alle associazioni castanesi. "L’obiettivo principale di questo progetto – raccontano – è un contenitore di località e persone accomunate da una quotidianità simile e spesso condivisa, dove chiunque e da qualsiasi parte del mondo potrà trovare le particolarità e le eccellenze del nostro territorio e conoscerle o viverle come se fosse davvero lì. Stiamo cercando di crescere e arricchire sempre più il materiale al suo interno, così solamente l’ultima idea che ci è venuta è stata appunto quella di coinvolgere in maniera diretta le realtà associative di Castano, dando a ciascuna di loro la possibilità di essere protagonista”. Sei, insomma, il responsabile o fai parte di un’associazione e vuoi raccontare le tue iniziative e raccontarti, C.P. Container fa al caso tuo. “Nella pagina di Castano – continuano – abbiamo inserito dunque la sezione associazioni che i vari gruppi possono utilizzare con tutte le informazioni che preferiscono. Si possono inserire, ad esempio, le foto, una breve presentazione o la propria storia, le attività che vengono svolte, fino all’indirizzo della sede, i contatti e gli orari. Aggiungendo, inoltre, chi ha già un suo sito internet, il link per collegare l’utente a quest’ultimo; mentre per chi non ce l’ha è una vetrina per farsi conoscere ancora meglio".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi