meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Dom, 24/11/2024 - 00:20

data-top

domenica 24 novembre 2024 | ore 01:03

"Virtuosi come non mai..."

Inveruno è tra i nove Comuni più virtuosi d’Italia. A Forlì nelle scorse settimane ha ricevuto una targa con la menzione speciale per la categoria 'Gestione del Territorio'.
Inveruno - Il comune

Inveruno è tra i nove Comuni più virtuosi d’Italia: a fine settembre, infatti, a Forlì, nella cornice della manifestazione ‘Notte verde’ ha ricevuto una targa con la menzione speciale per la categoria ‘Gestione del territorio’, un premio ottenuto grazie al nuovo Piano di Governo del Territorio, nel quale l’Amministrazione guidata da Sara Bettinelli ha optato per un azzeramento del consumo di nuovo suolo, una scelta coraggiosa in quanto facendo tornare a uso agricolo tutti i terreni in precedenza residenziali e industriali ha rinunciato ad una cospicua somma annua di entrate da Imu. “Sono profondamente orgogliosa per questo riconoscimento, giunto dopo appena un anno di amministrazione – commenta il primo cittadino Bettinelli – Ovviamente ora proseguiremo con l’approvazione definitiva del documento di piano, la variante al piano delle regole e dei servizi. Tutto quello che intendiamo fare si inquadra in un percorso che condurrà il nostro Comune a essere sempre più virtuoso e questo non vuol dire solo rispettare l’ambiente con oggettivi benefici ecologici, ambientali e di salute, ma anche notevoli ripercussioni economiche. Per esempio, abbiamo già cambiato la gestione della raccolta rifiuti per andare verso una differenziazione spinta, stiamo approfondendo il tema della riqualificazione energetica degli spazi comunali e della pubblica illuminazione”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi