meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 32°
Sab, 27/07/2024 - 17:50

data-top

sabato 27 luglio 2024 | ore 18:25

E' autunno nel quartiere nord

La seconda edizione della 'Castano d'Autunno'. Appuntamento domenica 11 ottobre nella zona nord della città. Tante attività e momenti di festa da vivere tutti insieme.
Castano Primo - 'Castano d'Autunno'

Le foglie che cadono, le caldarroste, i primi freddi, l’uva e i funghi... è autunno. Ma è anche e soprattutto la 'Castano d’Autunno'. E sono due. Tutto pronto, infatti, nella cittadina del nostro territorio per vivere una domenica insieme tra festa, animazione, giochi e tanti appuntamenti pensate per piccoli e grandi. La seconda edizione della 'Castano d’Autunno' appunto (quasi interamente nella zona nord del paese) sta per cominciare e allora non resta che segnarsi bene sul calendario la data dell’11 ottobre. Il programma: alle 10.30 in piazza San Zenone e attorno ecco l’apertura degli stand di hobbisti, associazioni e delle attività commerciali. Quindi alle 11 al museo civico spazio all’inaugurazione della mostra Impronte di Enrico Gerli; mentre a seguire un po’ di movimento e attività fisica con la Spasso d’autunno (camminata organizzata per le scuole dagli Amici dello Sport, in piazza Ardizzone). La manifestazione proseguirà, poi, nel pomeriggio. Prima in via Lonate tocca ai laboratori per bambini (impariamo a fare la pasta da modellare; giocare riciclando e scoprire con le mani). A seguire, invece, sempre in piazza San Zenone (nei locali comunali) Abbracciami e di Latte saziami – allattamento materno come nutrimento d’amore a cura di genitoriAmo; e per i più piccoli merenda. Infine, alle 17 presentazione del progetto Expo, del libro pubblicato dai ragazzi delle scuole secondarie dell’istituto comprensivo Falcone e Borsellino La Merenda è una cosa seria; mentre alle 18 musica dal vivo con il gruppo Enrico Gerli and Folk Friends, fino alla chiusura dell’evento alle 19.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi