meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno -2°
Sab, 23/11/2024 - 03:50

data-top

sabato 23 novembre 2024 | ore 04:24

Da Pisu a Cristina D'Avena... che weekend!

La 'quattro giorni' di Festa Patronale ad Arconate. Da stasera a lunedì sarà un vero e proprio susseguirsi di animazione, eventi, musica e cibo per tutti: grandi e piccoli.
Eventi - Max Pisu e Cristina D'Avena (Foto internet)

Comicità, musica, storia, tradizioni e cibo... il mix perfetto per vivere un fine settimana da protagonisti. E allora l'appuntamento è con l'Estate Arconatese che avrà appunto il suo momento 'clou' da stasera (venerdì 24 luglio) a lunedi in occasione della Festa Patronale. Si comincia, quindi, alle 21.15 in piazza Libertà: direttamente da 'Zelig' ecco lo show di Max Pisu, a cui toccherà anche il compito di aprire ufficialmente i festeggiamenti. A seguire 'Effetto Liga' con un concerto tributo a Ligabue. Lo spettacolo è interamente gratuito, con tanto di servizio ristoro. Domani, invece, (sabato 25) toccherà al Corpo Bandistico Santa Cecilia che, per il suo 145esimo anniversario di fondazione, presenterà il tradizionale 'Concerto d’Estate: con la musica... c’è più gusto', durante il quale verranno eseguiti brani legati alla tradizione di alcuni dei Paesi presenti ad Expo Milano 2015 e con la partecipazione della Scuola di Ballo 'Happy Dance' di Irina Pana. I bar, nel corso della serata, proporranno bevande tipiche dei Paesi 'ricordati' in musica. In caso di maltempo, il concerto si terrà presso la palestra comunale. Lo spettacolo è interamente gratuito. Ancora, domenica ecco il momento religioso con la Solenne Processione per le vie del paese che prenderà il via al termine della celebrazione della Santa Messa delle 20.30. Mentre lunedì 27 gran finale con il concerto di Cristina D'Avena che, con le sue più belle sigle di cartoni animati, ha incantato intere generazioni. A seguire un tuffo negli anni '70, '80 e '90 con i 'Libido' nel revival de 'Libido Tour 2015'. Lo spettacolo è gratuito e ci sarà anche il servizio ristoro.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi