meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Lun, 13/01/2025 - 17:50

data-top

lunedì 13 gennaio 2025 | ore 18:11

Cagelli: "Non mi ricandiderò"

Sembra ormai confermato: Marco Cagelli non sarà in corsa alle prossime elezioni comunali del 2016. "Ho già avuto due occasioni. E' la decisione più logica".
Turbigo - Marco Cagelli

L’aveva detto praticamente subito, a margine dell’ultima tornata elettorale 4 anni fa, ed è tornato a ribadirlo ancora una volta in queste ore: “Non mi ricandiderò”. Più che una semplice ipotesi, insomma, è ormai una vera e propria conferma, perché dopo le due precedenti elezioni che l’hanno visto puntare alla carica di sindaco, sembra che Marco Cagelli abbia deciso davvero di farsi da parte. “E’ la scelta più giusta e soprattutto la più logica – commenta – Ho avuto le mie due occasioni, adesso è il momento di lasciare spazio ad altri. Voglio, comunque, sottolineare che il mio impegno e la mia partecipazione per il gruppo (Turbigo da Vivere) ci sarà sempre, per costruire con l’aiuto e la collaborazione di tutti e soprattutto assieme ai turbighesi il presente e il futuro di Turbigo”. Cagelli, come detto, non sarà candidato alla carica di primo cittadino nel 2016 quando il paese sarà chiamato alle urne per eleggere il nuovo Consiglio comunale, ma quasi sicuramente non comparirà nemmeno tra i componenti della lista. “Ci sono diverse persone che in questi anni si sono avvicinate al gruppo e con le quali si è creato un importante rapporto – conclude – Più altre realtà con cui il dialogo è costante e continuo. Alcuni ragazzi, da una parte, dall’altra invece gente che ha già avuto modo di fare politica o completamente nuova e che ha a cuore il suo paese e vuole dare il proprio contributo. Fondamentale, infatti, per noi è la condivisione delle idee e dei progetti, dove ognuno abbia modo di esprimersi ed esprimere le sue qualità. La parola chiave che ci ha sempre contraddistinto e che sempre ci contraddistinguerà è che siamo una civica con tante anime. Ad oggi, dunque, il passaggio principale è stendere un programma appunto condiviso e mirato alla collettività, aprendo un confronto pubblico con la popolazione per raccogliere opinioni, proposte e pareri; la lista sarà, invece, il secondo tassello: ci sono già diverse possibilità, tutte persone di grandi capacità e che sapranno dare il loro importante sostegno”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi