Milano / Malpensa
Tutelare la sicurezza dei cittadini
Si è prepotentemente affermata, in tempi recenti, l'idea di un diritto alla sicurezza o di una sicurezza come diritto. La difficoltà consiste nel trovare un modello gestionale appropriato per la sicurezza urbana, valutando gli aspetti organizzativi e mettendo in rete le principali competenze dell'offerta dei servizi.
Promosso dall'Amministrazione e organizzato dall'Assessorato alla Sicurezza e Polizia Locale, è stato organizzato, presso la Sala Grassi del comune di Corbetta, un incontro pubblico sul tema della sicurezza cittadina, che si terrà il 25 febbraio, alle ore 21.
La serata sarà aperta dai saluti del Sindaco Antonio Balzarotti e seguita dagli interventi dell’Assessore alla Polizia e Sicurezza Locale Gabriele Randolino, dell’Assessore allo Sviluppo Locale Marco Ballarini. Interverranno, inoltre, in qualità di rappresentanti della pubblica sicurezza sul territorio, il Comandante di Polizia locale del Comune di Corbetta Mirko Mereghetti, il capitano dei Carabinieri Antonio Bagarolo e il maresciallo dei Carabinieri Matteo Congiu. Moderatrice della serata Mariadele Parrinello, giornalista di Ordine e Libertà.
L’obiettivo dell’incontro - spiega l’Assessore Gabriele Randolino - è portare alla giusta attenzione e dare le giuste risposte alla concreta e crescente domanda di sicurezza. Questo incontro è un altro tassello del percorso tracciato dall'Amministrazione che ha come obiettivo quello di consolidare il legame tra le forze di Polizia Municipale e la comunità locale corbettese, con l’obiettivo di restituire alla città una figura di vigile urbano attivo sul territorio, impegnato in una attività di prevenzione, di costante dialogo e di collaborazione con i cittadini.
L'incontro tratterà di diverse tematiche relative alla sicurezza cittadina, raccogliendo le indicazioni e le problematiche più sentite dai cittadini.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!