Milano / Malpensa
I Magi in corteo
Tantissima gente anche quest'anno dopo la Messa sul sagrato della chiesa parrocchiale, in Piazza Libertà e nelle vie contigue, per accogliere ad Arconate lo storico corteo dei Magi. Complice il tiepido sole, insolito per un 6 gennaio, che rendeva piacevole l'attesa del corteo. Ed è proprio in piazza che è andato in scena il presepe vivente, con il corteo aperto dai centurioni romani, seguiti dai soldati di Re Erode a cavallo. Dietro di loro sfilavano i Re Magi, san Giuseppe e Maria con Gesù Bambino.
Ad accompagnare la sfilata il gruppo degli Zampognari e, per concludere, una simpatica befana che, dal trattore, lungo il percorso, lanciava caramelle ai piccoli.
La manifestazione, organizzata dal Gruppo Folkloristico Arconatese, iniziata in piazza e proseguita con il corteo per le vie del paese, si è conclusa all'asilo Santi Angeli custodi con la distribuzione di dolciumi e regali ai bambini.
Arconate - Corteo dei Magi 2015
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!