meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Mar, 24/12/2024 - 02:50

data-top

martedì 24 dicembre 2024 | ore 03:55

Presepe vivente al Parco

Cuggiono - Presepe vivente 2015.11

Con un bel sole si è aperta quest'anno la giornata dell'Epifania che ha visto, a Cuggiono, il rinnovarsi della tradizionale sfilata dei Magi, con un finale però questa volta insolito.
Il corteo, partito dalla Chiesa di San Rocco, accompagnato dalla banda civica, per sostare in basilica, per il consueto bacio a Gesù Bambino, ha poi proseguito per la Villa Annoni dove, nel parco, era stato allestito dai volontari, con la partecipazione degli assessori comunali, un suggestivo presepe vivente.
La Natività è stata ambientata nello sfondo naturale della grotta presente nel parco e questo ha reso ancora più particolare il momento della rappresentazione, allietato dalle musiche natalizie suonate dalla banda.
Per rendere omaggio a Gesù Bambino sono arrivati in corteo i Re Magi con i loro doni di oro, incenso e mirra e, oltre ad interpretare i personaggi storici della natività con la presenza di un bambino piccolo, nella veste di Gesù Bambino, tra le braccia di sua mamma, vi erano presenti il fabbro, il falegname, il boscaiolo, la lavandaia, oltre ai pastori e altri figuranti.
La manifestazione è culminata, per la gioia dei bambini, sull'aia di Villa Annoni con la distribuzione di dolciumi e una piacevole merenda in compagnia della Befana.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi