Milano / Malpensa
La Yamamay c'è!
- 11/01/2015 - 11:02
- Busto Arsizio
- Sport locale
I 4234 del Palayamamay in piedi al termine della gara sono la miglior sintesi della serata biancorossa: la Unendo Yamamay c'è, è viva e mette a segno una importante vittoria da tre punti che rilancia le sue quotazioni. Contro la Imoco Conegliano finisce 3-1 per Marcon e compagne che, pur perdendo il primo set, rimangono in partita e riescono a ribaltare le sorti del match. Il successo è di quelli che possono davvero svoltare una stagione, perchè la squadra questa sera ha saputo lottare come forse mai visto in stagione, e come piace al pubblico dell'arena biancorossa. I tifosi delle farfalle si sono esaltati nel constatarel'atteggiamento aggressivo mostrato delle ragazze, e nel sostenere la rimonta del quarto set (UYBA sotto 11-16) che ha portato alla vittoria finale. Ed è una vittoria che ridà davvero tanto entusiasmo a tutto l'ambiente. Diouf, giudicata MVP del match, è cresciuta e ha dato il meglio di sè proprio nei momenti decisivi concludendo con 23 punti a tabellino, uno in più dell'altro opposto Nikolova, ferma a 22. Positivo per il team di Parisi l'apporto di tutte le atlete: Havelkova (14) e Lyubushkina (11 con 4 muri) sono state le uscite preferite da Wolosz, ma nel corso della gara anche Pisani (dentro su Michel) e Perry (su Havelkova nel quarto) hanno ripagato la fiducia di Carlo Parisi. Bene la seconda linea, conLeonardi e Marcon sopra il 50% di perfette in ricezione e spesso decisive in fase difensiva. La Imoco, che ha schierato la palleggiatrice Katic al posto dell'infortunata Glass, aveva iniziato alla grande la partita con De Gennaro pigliatutto e Ozsoydeterminante nel momento clou del primo set, ma ha dovuto poi arrendersi alla super rimonta biancorossa.
Negro: "Credo che noi abbiamo giocato un set e mezzo molto bene, poi abbiamo iniziato a fare peggio con il muro-difesa. Faccio però i complimenti alla Unendo Yamamay per la partita che ha giocato questa sera. Sostituire la palleggiatrice titolare è certo più difficile che sostituire una attaccante, ma credo che Katic abbia comunque fatto una buona gara".
Parisi: "Sono tre punti che ci servivano molto, arrivavamo da una settimana complicata dopo la sconfitta di Scandicci e la squadra ha fatto vedere una decisa reazione. Le ragazze non si sono perse d'animo dopo il primo set perso e hanno tenuto alto il livello del gioco, non solo in attacco ma in tutti i reparti. Diouf è andata in crescendo, e questo è una buon segnale per noi in vista delle prossime gare".
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!