meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 31°
Lun, 22/07/2024 - 18:50

data-top

lunedì 22 luglio 2024 | ore 19:26

L'ex Antennatre dimora di abusivi

I capannoni di quella che era la gloriosa Antennatre, la prima tv libera d’Italia, il punto di riferimento di abusivi e irregolari. La situazione in Consiglio Regionale.
Legnano - L'ex sede di Antennatre (Foto internet)

Ad entrare una volta erano personaggi dal calibro di Boldi, Teocoli, Faletti, tanto per citarne solo alcuni. Adesso invece i capannoni di quella che era la gloriosa Antennatre, la prima tv libera d’Italia, in via per Busto Arsizio a Legnano, sono il punto di riferimento per abusivi e irregolari che li utilizzano come dimora. Il risultato è il degrado e l’allarme sicurezza che è scattato immediatamente fra gli abitanti della zona. La situazione in cui versa l’ex sede televisiva, la cui area è in vendita, è finita adesso all’attenzione del Consiglio regionale. Il vicepresidente dell’Assemblea regionale Fabrizio Cecchetti (Lega Nord) ha presentato infatti un’interrogazione in cui chiede “azioni e interventi” per “ripristinare la legalità e la sicurezza”. “Si tratta – spiega Cecchetti – di un’area vasta di circa 6 mila metri quadrati. La situazione è al limite. I capannoni sono sorvegliati, ma in più parti la recinzione è stata tranciata e questo apre un varco agli ingressi degli abusivi. Ecco perché è urgente intervenire”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi