meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto
Mer, 08/01/2025 - 17:50

data-top

mercoledì 08 gennaio 2025 | ore 18:43

'Negozi sotto le stelle'

Estate a Magenta vuol dire anche 'Negozi sotto le stelle': un'iniziativa che anche nel 2014 sta riscuotendo un ottimo risultato. Il giovedì sera si fa shopping insieme.
Magenta - 'Negozi sotto le stelle' (Foto internet)

L’estate è ormai nel bel mezzo del suo percorso, lasciando alle spalle felici ricordi fatti di emozioni, sensazioni, percezioni e prospettando per il futuro chissà quali sorprese, che solo questa stagione è in grado di offrire. Estate dunque, periodo di vacanze; certo, quelle “fuori porta” hanno una loro indiscutibile importanza, ma si può stare ben sicuri che anche nel 2014 con l’iniziativa ‘Negozi sotto le stelle’ la città di Magenta non ha alcunché da invidiare a claustrofobiche località marittime o ad “aristocratici e altezzosi” luoghi di montagna. Un progetto perseguito e riproposto nuovamente dal comune con l’Associazione Commercianti, un format ormai collaudato con una medesima ricetta vincente: mercatino d’arte e mestieri in Piazza Liberazione e dintorni nonché negozi aperti sino a poco prima della mezzanotte. Numerosi sono stati gli appuntamenti a partire dalla prima settimana di giugno e fino all’ultimo giorno di luglio, a cadenza settimanale, ogni giovedì sera. Un vero e proprio successo, sia dal punto di vista sociale sia da quello economico. Una grande occasione per tutti coloro che hanno voluto trascorrere in modo alternativo una monotona e opprimente serata estiva, trasformandola così in una divertente occasione per abbandonare il divano di casa, immergendosi in un mondo spensierato tra shopping e bancarelle. Certo, questo è il lato dei consumatori, della domanda, ma come è noto il mercato è composto da un secondo lato della medaglia, quello dell’offerta, i commercianti. Ebbene, la categoria avrà ugualmente apprezzato, come è stato per i cittadini, tale iniziativa? La risposta non può che essere positiva, una grande opportunità per rilanciare il commercio locale e rafforzare l'economia. Insomma, un’encomiabile iniziativa che denota un rilevante ed evidente interesse dell’Amministrazione comunale per il progresso della città e per la valorizzazione del territorio, ma anche un’ennesima occasione per risvegliare una realtà locale che sovente riesce a regalare momenti unici e deliziosi a tutti, entrando per una sera nel cuore vivo dei magentini e più in generale di tutti.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi