meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse
Ven, 29/11/2024 - 19:50

data-top

venerdì 29 novembre 2024 | ore 20:45

La piazza diventa... contadina

Domenica ecco la terza edizione della 'Festa contadina'. Per tutto il pomeriggio, giochi, animazione, laboratori e attività per grandi e piccoli. Si comincia alle 14.
Castano Primo - La Festa Contadina in piazza Mazzini (Foto Gianni Mazzenga)

E se per una domenica il centro storico si animasse con iniziative, stand, associazioni e scuole alla riscoperta delle tradizioni? Tutto pronto per la terza edizione della 'Festa contadina', promossa dalla Pro Loco e dal gruppo 'I Girasoli' (in collaborazione con Gruppo Progettando Castano, Auser e comitato Genitori; e con il patrocinio del comune). Piccoli e grandi, l'appuntamento è l'8 giugno in piazza Mazzini, per vivere un pomeriggio insieme. Si comincia, allora, alle 14 con l'arrivo degli animali da cortile (cascina Murnee di Busto Garolfo), dei cavalli (famiglia Boldini Daniele di Castano) e con il montaggio dei vari stand. Quindi, dalle 15 alle 16.30 ecco i laboratori per i bambini con l'associazione 'Arca College of Music', l'asilo Nido 'Le Girandole' e Acqua1Village. Alle 16.30, invece, il gruppo 'I Girasoli' vi aspetta per animare insieme a Fabio e Matteo la favola 'Elsa Forchetta & l'ingrediente segreto' (a seguire, merenda gratuita per tutti i bimbi offerta dall'azienda agricola Tomasini). Ancora, alle 17 allestimento dello stand 'La scuola in piazza' (del comitato Genitori), esposizione dell'albero dei desideri e laboratori legati al tema ambiente e natura. Mentre, alle 17.45, 'Un viaggio nel tempo attraverso i ricordi' (i nonni accompagneranno a visitare la mostra dei ricordi allestita da Progettando Castano). La festa, però, non finisce qui, anzi... alle 18 via a 'Giochiamo al gioco dell'oca' con l'associazione 'Terre di Fantasia' e, poi, l'estrazione della sottoscrizione a premi. Infine, alle 20, spettacolo di animazione per bambini con il mago Mangiafuoco, prima della chiusura alle 22.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi