Milano / Malpensa
L'Insubria Festival a Marcallo
Come da tradizione, arriva l’appuntamento con l’Insubria Festival, evento, organizzato dall’Associazione Terra Insubre, dedicato alla cultura delle popolazioni celtiche che si svolgerà dal 24 al 27 aprile a Marcallo con Casone presso il Parco Ghiotti. Giovedì 24 aprile alle ore 19 la manifestazione aprirà con il mercatino celtico e a seguire il primo dei sei concerti tenuti da gruppi musicali che propongono musica della tradizione celtica (i concerti, due per serata, si svolgono della ore 20,30). Durante il Festival sono inoltre previsti stage di danze celtiche e di tessitura e stage per bambini di panificazione, battitura monete, tessitura e giochi celtici. Rievocazioni storiche della battaglia sul Ticino. Sono inoltre in programma due appuntamenti presso il Centro Polivalente San Marco: venerdì 25, alle ore 10, apertura della mostra “Fiabe e leggende del folclore insubre” e sabato 26, alle ore 15,30, conferenza “I simboli cosmici sulle monete celtiche”. Sabato 26, alle ore 24, accensione dei suggestivi fuochi di Beltane.
Per tutta la durata del Festival sono allestiti stand di birre artigianali di tutti i tipi, idromele, sidro, piatti celtici e della tradizione insubre con prodotti a kmzero.
Orari e dettagli egli eventi nel programma su www.insubriafestival.org
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!