meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 22/11/2024 - 20:50

data-top

venerdì 22 novembre 2024 | ore 21:30

'Sarabanda'... giochiamo insieme

La musica non ha segreti? Le canzoni sono la tua passione? Al bar 'Cazib' ecco 'Sarabanda'. Una sfida a suon di... brani. Il progetto 'Il gioco è una cosa seria'.
Mesero - 'Sarabanda', il famoso gioco di musica (Foto internet)

Musica... che passione. I brani più celebri, ma anche quelli meno conosciuti, non hanno segreti? Allora ecco l'occasione che fa per te. L'appuntamento è giovedì 9 gennaio al bar 'Cazib' con 'Sarabanda' (gioco a squadre, minimo 3 partecipanti). L'iniziativa, organizzata dal comune di Mesero e dalla cooperativa 'Albatros', fa parte di 'Il gioco è una cosa seria', il progetto finanziato dallo stesso comune e gestito appunto da 'Albatros' con l'obiettivo di proporre alla popolazione del territorio una serie di eventi che pongano l'attenzione sull'importanza del gioco come spazio di crescita e divertimento, offrendo delle alternative che diminuiscano quegli aspetti del gioco che possoon provocare dipendenze e problemi (gioco d'azzardo). "Attraverso, quindi, serata insieme in alcuni locali cittadini, si vuole dare vita a sperimentazioni nuove per Mesero - spiegano gli organizzatori e promotori - dove vivere esperienze di gioco di gruppo diverse da quelle sperimentate normalmente in molti posti. Questi momenti ci permetteranno di conoscere gente nuova e stimolare tra i partecipanti conversazioni informali su temi che riguardano la comunità. Tutti avranno così la possibilità di esprimersi su tematiche centrali come la salute, il gioco ed il benessere". Allora, pronti via: il regolamento, molto semplice, si parteciperà a squadre (composta da almeno 3 persone) e ognuna definirà un portavoce che sarà l'unico ascoltato dal giudice per le risposte. Ogni sfida, inoltre, vedrà quattro squadre confrontarsi per riconoscere nel minor tempo possibile le canzoni proposte e chi raggiungerà per primo il punteggio di 5 passerà al turno successivo. I premi, infine, un cesto enogastronomico delle aziende agricole della zona per il primo gruppo classificato, più un ricordo a tutti i partecipanti.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi