meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 10/01/2025 - 09:50

data-top

venerdì 10 gennaio 2025 | ore 10:24

Eutanasia e testamento biologico

Il Centro Aiuto alla Vita Santa Gianna (Decanato di Castano Primo) ha organizzato un incontro con esperti e medici. Venerdì 15 novembre all'auditorium delle scuole Medie.
Turbigo - Le scuole Medie (Foto d'archivio)

La vita, l’eutanasia e il testamento biologico. Tre temi sempre più di attualità in Italia ed in Europa e sempre più all’ordine del giorno. Confrontarsi e discuterne, ma soprattutto capire e farlo con esperti, medici e professori. Allora, dopo che se ne era dibattuto già la scorsa estate in consiglio comunale, adesso Turbigo si prepara ad ospitare un nuovo incontro proprio per meglio approfondire l’argomento e analizzare le singole situazioni e che cosa è successo e sta succedendo nel nostro Paese. L’appuntamento è venerdì 15 novembre all’auditorium dell’istituto comprensivo “Don Lorenzo Milani” (scuole Medie) con il “Centro Aiuto alla vita Santa Gianna – Movimento per la Vita del Decanato di Castano Primo”. “Testamento biologico ed eutanasia: tentazione dei sani, problema dei malati, esigenza sociale?”, questo il titolo della serata che vedrà la partecipazione della professoressa Ilaria Anrò, ricercatrice in diritto dell’Unione Europea (“Cosa si intende per testamento biologico ed eutanasia, il coraggio della chiarezza”), e del dottor Giacomo Samek Lodovici, docente di storia delle dottrini morali (“Liberi per vivere, amare la vita fino alla fine”). “L’Amministrazione comunale ha voluto dare il proprio sostegno ed il patrocinio all’iniziativa organizzata dal Movimento per la Vita per l’estrema importanza delle tematiche trattate – ha commentato l’assessore Fabrizio Allevi, che farà da moderatore durante l’incontro – Riteniamo che sia questa un’occasione significativa per affrontare una così delicata questione con il supporto di relatori qualificati”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi