meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Lun, 25/11/2024 - 14:50

data-top

lunedì 25 novembre 2024 | ore 15:45

Cocaina e hashish: arrestato 47enne

Operazione della Guardia di Finanza di Magenta. I militari hanno sequestrato 7 etti di cocaina e 140 grammi di hashish, per un valore di circa 40 mila euro.
Territorio - Guardia di Finanza, controllo

In manette è finito un cittadino italiano, M.F. di 47 anni, di Bernate Ticino, trovato in possesso di 7 etti di cocaina e 140 gr di hashish. La pesante accusa nei suoi confronti è di traffico e detenzione di sostanze stupefacenti – art. 73 comma 1 bis dpr 309/90, per la quale rischia fino a 20 anni di carcere. L’operazione condotta dai militari del comando provinciale di milano si è conclusa nei giorni scorsi, dopo settimane di pedinamenti. Nel quotidiano, infatti, M.F. era un insospettabile imbianchino. Lo stesso è stato scoperto presso la propria abitazione a bordo del proprio furgone con 150 gr. di cocaina, pronti per essere smerciati. Nel corso della successiva perquisizione domiciliare, gli uomini della Guardia di Finanza di Magenta rinvenivano ulteriori gr. 550 di cocaina, gr. 140 di hashish, gr. 60 di sostanza da taglio ed un bilancino di precisione, nascosti in un doppiofondo celato da un mobile ad incastro del locale soggiorno. Il soggetto è attualmente detenuto presso la casa circondariale di Busto Arsizio in attesa dell’udienza di convalida. Le indagini proseguono al fine di ricostruire il canale di approvigionamento, nonché di individuare, attraverso gli accertamenti patrimoniali, beni acquistati con i proventi dell’attività illecita.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi