meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto
Ven, 29/11/2024 - 08:50

data-top

venerdì 29 novembre 2024 | ore 09:27

Carabinieri al 'lavoro'

Carabinieri ad un posto di controllo (Foto internet)

Due pattuglie dei carabinieri del nucleo radiomobile, alle 3 di stanotte, sono state inviate dalla centrale operativa a Rescaldina, via Olona, in quanto era scattato un allarme di un’abitazione. Giunti sul posto, i carabinieri hanno circondato la villetta, i cui proprietari sono in vacanza, e hanno udito dei rumori provenire dal giardino, quindi hanno notato due uomini tentare la fuga, dei quali sono riusciti a bloccarne uno, un 40enne di Cardano al Campo (Va), P.V., pregiudicato, mentre il complice riusciva a far perdere le proprie tracce. I due sono entrati tramite una finestra del seminterrato, rompendo il vetro e hanno rovistato in un armadio, senza riuscire ad asportare nulla per l’arrivo dei carabinieri.
A Villa Cortese, invece, i carabinieri della Stazione di Busto Garolfo hanno arrestato una nomade 18enne per furto in abitazione. La stessa era entrata in una villetta di via San Rocco, insieme ad altre due nomadi minorenni, ma è scattato l’allarme e il suocero della proprietaria, che abita vicino, si è subito recato a vedere il motivo, e ha visto le tre nomadi scappare, le ha rincorse con la bicicletta e nel frattempo sono arrivati i carabinieri, allertati dall’uomo, che le hanno fermate. Subito le tre nomadi hanno riferito di avere 10 anni, ma i risultati degli accertamenti radiologici ha stabilito le loro vere età, rispettivamente di 18, 12 e 13 anni. Tutte e tre sono pregiudicate per furti in appartamento. I carabinieri hanno quindi arrestato la maggiorenne e denunciato le minorenni per il reato di furto aggravato in concorso. Le malviventi si erano introdotte nella villetta e avevano rubato una borsa con diversi oggetti di abbigliamento, poi riconosciuti dalla proprietaria alla quale sono stati restituiti.
I due arrestati oggi saranno sottoposti a rito direttissimo presso la Procura di Milano. I controlli dei Carabinieri per evitare furti e rapine proseguono ininterrottamente.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi