meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Dom, 24/11/2024 - 14:50

data-top

domenica 24 novembre 2024 | ore 15:11

Il 'Cosìcafé'

Il bar di Magenta, un locale dove colazioni, pranzi e happy hour sono all'insegna di un'alimentazione sana e corretta. Francesca e il marito Davide i due titolari.
Magenta - 'Cosìcafé'

Tutti alla ricerca del proprio benessere psicofisico ma... quando si tratta di alimentazione, pochi quelli che sanno cosa è bene oppure no! Francesca Morabito è la titolare, insieme al marito Davide, del bar ‘Cosìcafè’ di Magenta, piccolo ma accogliente punto di ristoro dove si presta attenzione verso ciò che si serve alla clientela. Grazie a Naturhouse, il centro di nutrizione e rieducazione alimentare di Magenta, Francesca ha riscoperto il piacere di mangiare, la scelta dei condimenti, le preferenze di un ingrediente piuttosto che di un altro, adottando così questo criterio di valutazione alimentare anche nel suo lavoro. “Ho iniziato il mio percorso dietetico pochi mesi fa, quando ho cominciato a credere nella possibilità di perdere peso in modo sano, consigliandolo anche ai miei clienti”. Partendo dalla colazione, nel bar si possono trovare brioche integrali e torte con farina di kamut e farro, e il cappuccino viene fatto con latte di soia o parzialmente scremato. Per il pranzo, le piadine ed il pane integrali con farina di mais e grano, i contorni con verdure grigliate, pomodorini e mozzarella con sedano e foglioline di basilico, finocchi e cetrioli, insalate di orzo, farro e riso e al posto del pane tradizionale ecco le gallette di riso. Anche per i bambini, le merendine artiginali vanno per la maggiore. E se le chiediamo il suo suggerimento in fatto di pranzo easy è sicuramente la piadina integrale con formaggio spalmabile, rucola, pomodorini, bresaola, una spruzzatina di limone, olio e sale. I “work in progress” non mancano: riso venere con gamberetti e zucchine. Inoltre la titolare propone 2 happy hour light alla settimana.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi