meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Dom, 24/11/2024 - 12:50

data-top

domenica 24 novembre 2024 | ore 13:27

Dichiarazione d'amore 'salata'

Un giovane multato dai vigili urbani per quella scritta sul muro dei servizi igienici della nuova piazza. Il "Ti amo" alla sua fidanzata gli costa 500 euro.
Turbigo - La nuova piazza

Sarà che “al cuor non si comanda”, di certo non aveva fatto i conti con l’occhio attento delle telecamere poste a sorveglianza, né tantomeno con gli agenti della Polizia locale. E alla fine la dichiarazione d’amore gli è costata 500 euro. Lui, è un giovane, l’episodio, invece, è dell’altro giorno e chissà allora, se “col senno di poi”, quel ragazzo oggi forse ci avrebbe pensato su più e più volte prima di mettersi all’opera, magari optando per la più classica scatola di cioccolatini, un biglietto oppure un peluche; ma, dice un vecchio detto, “ciò che è fatto è fatto” quindi… ecco la sanzione amministrativa e, poi, ci si dovrà attivare per risistemare il tutto. L’idea era semplice, così come la scritta comparsa là sul muro dei servizi igienici della nuova piazza Madonna della Luna. Un piccolissimo “Ti amo, appena dopo al nome della fidanzata e, accanto, ad un cuore”, però si sà che questo non è permesso e, subito, è scattata la multa. Dopo essere stati informati di ciò che era accaduto, infatti, i vigili urbani si sono messi, immediatamente, al lavoro e grazie alle immagini registrate delle telecamere sono riusciti a risalire al giovane. Non è passata che qualche ora che i ghisa turbighesi hanno rintracciato l’autore della dichiarazione d’amore, non potendo fare altro che, secondo quanto previsto dal regolamento di polizia urbana, stendere il verbale (500 euro complessivi) e, successivamente, la scritta verrà cancellata e la parte di muro ripristinata.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi