meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Dom, 24/11/2024 - 03:20

data-top

domenica 24 novembre 2024 | ore 03:48

"Pranziamo... per donare un lavoro!"

Cuggiono - Pranziamo insieme... per donare un lavoro! 2013

In un momento storico in cui la politica sembra fatta più di parole che di fatti concreti, rispetto alle reali necessità del Paese e dei cittadini, il Comitato Civico Agorà ha deciso di organizzare una proposta "orginale ma diretta a realizzare subito qualcosa di concreto - spiega Luca Paganini, referente del gruppo - Tra pochi giorni sarà l'1 maggio, festa del lavoro, lavoro che purtroppo è sempre più un miraggio e una speranza per tante, troppe, famiglie.
Non potevamo rimanere a guardare o a pensare a qualche iniziativa simbolica che celebrasse il lavoro fine a se stesso, per questo abbiamo voluto concretizzare qualcosa: nello specifico abbiamo a pensato a un grande pranzo benefico il cui ricavato non verrà dato in beneficenza generica, ma proprio a DARE LAVORO alle famiglie che più ne hanno bisogno. La gente che chiede aiuto, in fondo, non vuole un fondo a cui attingere per sopravvivere ma piuttosto la possibilità di lavorare e mantenersi con le proprie capacità e professionalità".
In concreto, tutto il ricavato del pranzo verrà girato a un apposito fondo, in accordo con il Comune di Cuggiono che patrocina l'iniziativa, da cui i Servizi Sociali cuggionesi, tramite bando già da loro applicato, sosterranno voucher di lavoro temporaneo per le situazioni più urgenti.
L'iniziativa si svolgerà presso la Sala Vetrate di Villa Annoni ed il menù (10 euro, bevande escluse) prevede risotto mantecato alla salsiccia, coppa al forno alla piacentina con contorni di stagione e gelato ai frutti di bosco. Iscrizioni, fino ad esaurimento posti, presso via Garibaldi 5 a Cuggiono (orari di ufficio).
"Tutti coloro che vorranno partecipare o darci una mano sono i benvenuti - conclude Luca Paganini - vorremmo che questa iniziativa non fosse un evento fine a se stesso ma una bella occasione per cui tutta la comunità (associazioni, gruppo politici e cittadini) si metto insieme per aiutare i nostri concittadini che più hanno bisogno".
Comitato Civico 'Agorà'

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi