meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto
Ven, 29/11/2024 - 12:50

data-top

venerdì 29 novembre 2024 | ore 13:48

'Vivi Castano a colori'

Una domenica insieme in piazza Mazzini. Per tutta la giornata sarà un vero e proprio susseguirsi di iniziative per grandi e piccoli... la festa può cominciare.
Castano Primo - L'iniziativa 'Vivi Castano a colori'

Stand, laboratori, hobbistica, lo spettacolo di burattini e la musica. Per tutta la domenica sarà un vero e proprio susseguirsi di iniziative ed appuntamenti. E, poi, nel pomeriggio ecco che i nostri ragazzi diventeranno mercanti per un giorno (scambiandosi i loro giocattoli) e tutti insieme aiutano chi ha più bisogno (perché alla fine della manifestazione, ciascuno lascerà un proprio gioco che verrà donato a qualche struttura o realtà che si occupa di infanzia e bambini in difficoltà). ‘Vivi Castano a colori’... la festa può cominciare. L’appuntamento è per il 21 aprile (in caso di maltempo l’evento sarà rinviato al 28) in piazza Mazzini. Dalle 9 alle 18.30, il centro storico si animerà tra idee, laboratori, associazioni e hobbistica. Quindi, alle 11, ‘Musica maestro’, con il corpo musicale Santa Cecilia, mentre alle 14 ‘Le note colorano la piazza’ (musica con l’Arca College of Music. Alle 14.30, ancora, il via a ‘Barattiamo? - festa del gioco e del baratto’, ed alle 15 ‘La bottega dei folli’, seguita da ‘I tesori del re’ (spettacolo di burattini - associazione ‘Il sipario dei bambini, il teatro del tempo perduto’). Contemporaneamente, in Villa Rusconi, spazio alla mostra di Chiara Lecca ‘Mimicry’. Allo stand della Pro Loco, infine, sarà possibile iscriversi al concorso ‘Il balcone fiorito più bello’. La manifestazione è organizzata dall’assessorato a Servizi, Promozione e Solidarietà, dalla consulta delle Politiche Sociali, dai ragazzi e dai volontari del Pedibus, Pro Loco cittadina e Gruppi di Cammino.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi