meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto
Mar, 26/11/2024 - 17:50

data-top

martedì 26 novembre 2024 | ore 18:30

'Ospedale e Asl in piazza' fa centro

L'azienda ospedaliera e l'Asl stilano il bilancio dell'evento che, lo scorso 22 settembre, ha portato medici e personale sanitario in piazza San Magno per incontrare i cittadini.
Legnano - ospedale in piazza.jpg

Grande soddisfazione da parte dei rappresentanti degli enti coinvolti per la giornata 'Ospedale e Asl in piazza' dello scorso 22 settembre: “Sono stata molto contenta di quanto ci hanno raccontato le persone – è il commento del direttore dell’Azienda Ospedaliera di Legnano Carla Dotti - Siamo andati in piazza con l’intenzione precisa di raccogliere le loro indicazioni, i consigli, la visione della sanità legnanese. Crediamo nella bontà e nell’importanza di questo incontro. Noi dobbiamo essere pienamente consapevoli di ciò che possiamo offrire alla cittadinanza. Ce lo impone un dato di fatto: l’Ospedale è una realtà complessa, mai statica, si evolve in continuazione nel tempo. Da un lato nuove tecnologie, che hanno determinato nuovi approcci clinici, dall’altro nuovi bisogni del malato. Dobbiamo avere la flessibilità necessaria per andare incontro alle mutate richieste delle persone. La Giornata in piazza ci ha permesso di confrontarci con le aspettative di chi cerca salute nei nostri Ospedali”. Importanti i risultati dell’evento anche secondo il direttore dell’ASL Milano1 Giorgio Scivoletto: “È stato ben interpretato il bisogno dei cittadini di essere avvicinati anche al di fuori dei luoghi istituzionali. Proseguiremo sia con la promozione di ulteriori eventi nei contesti ove la gente affluisce con maggiore facilità e serenità, quali le piazze appunto, sia con l’implementazione di occasioni di lavoro integrato tra istituzioni. È evidente che le persone hanno desiderio di capire quali opportunità di cura sono disponibili per loro, non solo quando la patologia è incombente, ma anche quando stanno bene, per conoscere come mantenere la salute attraverso l’adozione di appropriati e corretti stili di vita”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi