meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno -4°
Lun, 13/01/2025 - 23:50

data-top

martedì 14 gennaio 2025 | ore 00:46

Si sistema via Novara

Lavori di messa in sicurezza. L'aiuto per gli interventi è arrivato direttamente dai proprietari che metteranno a disposizione gratuitamente i loro terreni.
Robecchetto - Un tratto di via Novara

Lavori di sistemazione e messa in sicurezza di via Novara a Malvaglio, presto al via. Finalmente, visto che da molti anni quest’ipotesi viene accarezzata, ma purtroppo rimane sulla carta. Solo parlando dell’ultima Amministrazione comunale di ‘Insieme per Crescere’, già nel corso del suo primo mandato aveva fatto realizzare un progetto di ‘restyling’ da parte di Navigli Lombardi scarl per poter avere accesso a finanziamenti; tuttavia il progetto era stato ammesso in graduatoria, non, però, in posizione tale per essere finanziato e, quindi, realizzato. Ora l’Amministrazione Misci ha individuato all’interno delle casse comunali un importo di 100 mila euro ed ha deciso di destinarlo appunto per concretizzare questo progetto ‘storico’ e più che mai necessario per la sicurezza della viabilità dell’arteria stradale. Certo, la cifra non è alta e, pertanto, non ammette sprechi, così il Comune qualche tempo fa ha inviato a tutti i proprietari una lettera in cui si chiedeva loro di mettere a disposizione gratuitamente i terreni davanti ai propri immobili. Solo in questo caso sarebbe stato possibile concretizzare la realizzazione del progetto, azzerando le spese di indennizzo ai cittadini stessi. Ebbene, tutti loro hanno deciso di accettare, dimostrando un senso civico davvero notevole. Così, con la cifra dei ‘soli’ 100 mila euro a disposizione si riuscirà a fare un buon lavoro. Attualmente l’ufficio Tecnico sta lavorando al progetto esecutivo.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi