meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse
Ven, 03/01/2025 - 04:20

data-top

venerdì 03 gennaio 2025 | ore 04:44

Teatro nella 'E' di... educazione

Riparte nell'ottica formativa la stagione della sala della Comunità; quest'anno 'Nel segno della lettera... E'. Si comincia il prossimo sabato 13 ottobre.
Mesero - Rappresentazione del ciclo 'Nel segno della lettera F'

Teatro ed educazione per la sala della Comunità 'Don Gesuino Corti' della parrocchia di Mesero; sabato 13 ottobre si inaugura la rassegna teatrale, quest'anno intitolata 'Nel segno della lettera...E', ossia educazione. La proposta nasce dall'emergenza educativa che anche la comunità meserese si trova ad affrontare in ambito sociale e culturale. “L'arte come veicolo, in quanto educazione alla creatività, rappresenta per chiunque una possibilità di affermazione della propria identità, sostenendo il valore delle arti espressive come strumento per la conoscenza di se stessi” - spiegano gli organizzatori. Un grande impulso allo staff è stato dato anche dalle stesse compagnie teatrale coinvolte, dato che la prima riunione organizzativa si è svolta con una serie di domande, riflessioni e provocazioni teatrali sul ruolo del volontario e dell'educatore. La programmazione coinvolge i gusti più variegati, raccontando il passato e il presente per piccoli e grandi; sono state coinvolte le compagnie amatoriali in particolare del territorio per dare visibilità a coloro che fanno del teatro una passione. Si comincia, dunque, sabato 13 con un classico 'Don Camillo' della Compagnia 'La Bottega del teatro' di Triuggio; ai bambini sono dedicati 'Accimais... Che c'è di nuovo in fattoria' dei 'PalckAttac' di Inveruno (domenica 28 ottobre alle 16) e 'Le (st)renne di Natale' degli 'Ariel J.'di Corbetta (domenica 16 dicembre alle 16) con spazio 'tea room' per una tazza di the e una merenda insieme. Il dialetto sarà protagonista con 'El cont del Gelso' de 'Le vecchie glorie' di Cuggiono (sabato 10 novembre) e 'Al sart de la gugia moca' de 'Il melograno' di Bareggio (sabato 12 gennaio); teatro d'attore con 'Parigi val bene una vasca' della 'Nuova Compagnia' di Casorezzo. Ingresso serale alle 21 al costo di 6 euro (3 euro ridotto); appuntamento in via san Bernardo 1.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi