meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno -1°
Gio, 26/12/2024 - 22:20

data-top

giovedì 26 dicembre 2024 | ore 23:08

Sport e solidarietà per l'Emilia

Vanzaghello - Sport per l'Emilia

Una grande cena di solidarietà ed una domenica di sport, il tutto indirizzato ad una iniziativa di raccolta fondi in favore delle popolazioni dell’Emilia colpite dal terremoto dello scorso maggio ed, in particolare, quelle del Comune di San Possidonio in provincia di Modena.
Più di 500 persone hanno affollato la struttura del Centro Sportivo di via Rossini per la cena organizzata dall’Amministrazione Comunale con la preziosa e fattiva collaborazione di tutte le associazioni sportive, culturali, sociali e religiose di Vanzaghello.

Uno sforzo che ha visto impegnati decine di volontari ed ha permesso di raccogliere fondi che il Comune di Vanzaghello direttamente verserà al Comune di San Possidonio per sostenere un progetto preciso ed identificato: il ripristino delle strutture sportive e delle scuole del comune modenese gravemente colpito dall’evento sismico.
E' intervenuto Andrea Prandini, rappresentante del Comune modenese che, a nome del Sindaco Rudi Accorsi, ha consegnato al Sindaco di Vanzaghello Gian Battista Gualdoni un simbolo di questa nuova amicizia tra i due paesi, ed ha raccontato i problemi e le difficoltà che ancora oggi le popolazioni ed le istituzioni devono affrontare per la grande opera di ricostruzione.

Anche la giornata sportiva della domenica ha consentito con la maratona cittadina di raccogliere contributi da destinare al comune emiliano.

Il contributo che nei prossimi giorni verrà versato direttamente nelle casse di San Possidonio si aggira sui 4000 Euro; certamente una piccola goccia nel mare per un paese che ha visto danneggiate il 30% delle abitazioni e che deve ricostruire scuole, centri sociali, la chiesa ed una serie di altre infrastrutture pubbliche.

Un contributo che l’Amministrazione e la comunità Vanzaghellese, malgrado la pesante crisi economica, sperano di poter integrare con altre iniziative di sostegno in futuro, perché la solidarietà sia più forte della crisi.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi