Milano / Malpensa
Volantino delle Brigate Rosse
Arriva direttamente dal Comune la notizia che Villa Corvini (via Santa Maria 27) si aggiunge all'elenco dei luoghi simbolici nel legnanese che nella giornata di oggi si sono visti recapitare volantini con l'inconfondibile stella a cinque punte e la firma "Brigate Rosse".
L'edificio parabiaghese, sede di un Centro Servizi per la Piccola e Media Impresa, è infatti il luogo del quinto rinvenimento dopo i quattro trovati affissi in mattinata a Legnano presso l’Agenzia delle Entrate, l'Inps e l'azienda Franco Tosi.
A trovare il volantino a Parabiago è stato, verso le 14.45, il personale del Centro Servizi, ritirando come ogni giorno la corrispondenza dalla cassetta delle lettere.
Sulla vicenda stanno indagando i Carabinieri della stazione di viale Europa, immediatamente avvertiti dell'accaduto.
Il volantino recapitato a Villa Corvini, come gli altri ritrovati a Legnano, sarebbe identico a quello con cui le Brigate Rosse rivendicarono, nel 1977, l'attentato a Emilio Rossi, direttore "politico" del Tg1, tranne che per la parte finale (contenente appunto la rivendicazione) che risulta assente.
E' poi notizia di stanotte che alcuni volantini, della medesima matrice, sono stati rinvenuti la notte tra venerdì e sabato anche a Legnano. Massima l'attenzione degli inquirenti.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!