meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Ven, 29/11/2024 - 00:50

data-top

venerdì 29 novembre 2024 | ore 01:54

Sono campionesse Provinciali

La squadra femminile di calcio a 5 dell'istituto superiore Torno hanno vinto il Campionato Provinciale. In finale battuto l'IIS Peano. Adesso si va al Regionale.
Castano Primo - La squadra femminile di calcio a 5 del Torno

Un secco 8 – 0 e si va al campionato Regionale. Giovani promesse del calcio crescono... al “Torno” di Castano Primo. In quel di Milano, le ragazze della squadra femminile di calcio a 5, l’altro giorno, si sono, infatti, lauerate campionesse Provinciali, dopo aver superato in finale le compagne dell’IIS Peano di Cinisello Balsamo. Una gara straordinaria quella disputata dalle nostre studentesse , assolute padrone del campo. Vera mattatrice della delicata sfida, sicuramente, Sara Alluvi, con ben 4 reti, seguita da Letizia Pisoni, Sandy Morelli, Chiara Brunini e Stefania Landoni (un gol a testa). Ma se la finalissima ha messo in luce le ottime qualità e capacità delle calciatrici di Castano Primo, non da meno è stata l’altra partita con il liceo Scientifico “Falcone e Borsellino” di Arese (per la cronaca, 11 – 1 il punteggio finale), passepartout, appunto, per la finale. “Vogliamo fare i complimenti alla ragazze – dicono gli allenatori, i professori Nicola Fragnito, Marcello Alò e Graziano Barera – Certamente salire sul gradino più alto del podio è stata una soddisfazione immensa, soprattutto la gioia è arrivata nel vedere l’impegno che ciascuna ha messo in campo e durante la preparazione alle varie sfide. Si è creato un gruppo unito ed affiatato, giocatrici, ma, prima di tutto, amiche anche fuori dal terreno di gioco. Abbiamo centrato il traguardo del campionato Provinciale, adesso ci attendono nuove e fantastiche avventure da vivere tutti insieme, ricordandosi sempre che lo sport, qualunque esso sia, è divertimento e rispetto degli avversari”. Così, eccole, già, al lavoro le nostre atlete, in attesa di disputare, nei prossimi mesi, il campionato Regionale. Pronti per nuovi e fantastici riconoscimenti.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi