meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Ven, 29/11/2024 - 00:50

data-top

venerdì 29 novembre 2024 | ore 01:49

Ladri di rame al cimitero

Uno è riuscito, il secondo è andato, fortunatamente, a vuoto. I malviventi in fuga con alcune coperture del tetto di una cappella. Sull'episodio indagano le Forze dell'ordine.
Castano Primo - Ladri al cimitero, indaga la Polizia locale

La stessa notte o, forse, in due momenti differenti. Il primo tentativo va a segno, nel secondo, invece, eccoli dileguarsi a mani vuote e abbandonando il materiale. Ladri in azione al cimitero di Castano Primo, fuggono con il rame. Quasi di sicuro più persone, i malviventi hanno atteso che fosse buio, poi, scavalcando il muro di cinta, nella parte sembrerebbe che si affaccia sulle campagne circostanti, sono penetrati nel camposanto ed hanno iniziato a girare tra le tombe. Sono andati diretti verso una delle cappelle, sono saliti sul tetto, molto probabilmente servendosi di una scala, e qui hanno asportato le varie coperture. E avrebbero certamente continuato nel loro gesto (proprio a terra, accanto ad un’altra cappella, sono state, infatti, ritrovate delle lastre, sempre in rame, che gli stessi balordi avevano, già, staccato), ma, disturbati, hanno preferito fuggire facendo perdere ogni traccia. Subito è scattato l’allarme: gli agenti della Polizia locale, proprio in queste ore e dopo avere svolto un sopralluogo, sia all’interno, sia nelle aree attorno al cimitero, stanno analizzando e studiando la situazione nella sua specificità. Gli elementi raccolti serviranno, adesso, a fare chiarezza sulla vicenda; due, come detto, sono, allo stato attuale, le ipotesi e le piste su cui stanno concentrando le attenzioni le Forze dell’ordine: la prima, appunto, che i balordi abbiano agito a distanza di pochi minuti, ma, comunque, la stessa notte, la seconda, infine, che i ladri siano arrivati nella cittadina del Castanese, magari, in momenti differenti.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi