meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 28/12/2024 - 10:50

data-top

sabato 28 dicembre 2024 | ore 11:34

XIII edizione Concorso di San Mauro

Ecco i vincitori del concorso letterario di Buscate, arrivato alla sua XIII edizione.
Buscate - Sala civica, pubblico in sala

A Buscate il mese di gennaio rappresenta un momento di aggregazione con la festa per il Patrono San Mauro, che quest’anno si è svolta domenica 15 gennaio e che è culminato, come sempre, con la premiazione dei vincitori del Concorso Letterario San Mauro, arrivato ormai alla sua XIII edizione, svoltosi presso la Sala Angelo Lodi alla presenza del sindaco Marina Teresa Pisoni e dell’assessore alla cultura Fabio Merlotti, a cui è seguita la consegna degli attestati per merito scolastico e delle borse di studio agli studenti buscatesi più brillanti.
Il concorso ha visto anche quest’anno una massiccia partecipazione, con ben 78 partecipanti provenienti da tutta Italia e 156 elaborati inviati, letti ed esaminati da una giuria selezionata. Quattro le categorie in gara: poesia e prosa adulti, ragazzi e la categoria riservata agli studenti di Buscate. Ma ecco i nomi dei vincitori.
Per la categoria ‘Poesia adulti’ si sono classificati sul podio, Nicola Botter con ‘Giugioe’ e Clara Bianchi con ‘Il mio tempo’.
Per la categoria ‘Prosa adulti’, si sono classificati al primo posto Alessandra Columbaro con ‘Frammenti luminosi’, al secondo Elide Ceragioli con ‘Chen Zu Qi’ e al terzo Luca Cuni con ‘Si vive una volta sola. E qualcuno nemmeno una’.
Per la categoria ‘Ragazzi’, si è classificata prima Fiorella Barillaro con ‘Era appena ieri’ e seconda Giulia Ferrari con ‘La famiglia’. Infine, nella categoria degli studenti di Buscate si è distinta per la sua bravura Giulia Motta con ‘Il mare’.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi