Milano / Malpensa
"Si torni alle urne"
- 03/10/2011 - 15:11
- Politica
I dati sulla raccolta delle firme per cambiare la legge elettorale mostrano chiaramente la voglia dei cittadini di riappropriarsi della possibilità di scegliere i loro rappresentanti”. È il commento di Patrizia Toia, deputata europea del Partito Democratico.
“È ridicolo il gioco di tira e molla che stanno facendo esponenti del governo (compresi i ministri della Lega, autori del Porcellum) su questa materia: i cittadini, con questo milione e duecentodiecimila firme, hanno detto chiaramente che la legge elettorale va cambiata.
Il Parlamento si impegni da subito in un percorso che porti a dare ascolto alle richieste giunte dai cittadini italiani e poi si torni alle urne” – aggiunge Toia.
“Dopo i risultati della tornata elettorale delle amministrative, dopo i risultati dei referendum di giugno, con questo milione e duecentodiecimila firme ancora una volta si è manifestata in modo inequivocabile la voglia di partecipazione da parte della società civile, che non ha più alcuna fiducia nel governo e non è più possibile che si continui a fare finta che nulla sia accaduto.
Se si rivelasse impraticabile avviare e concludere un percorso di modifica della legge elettorale con questo Parlamento, si torni, quindi, subito alle urne, prendendo l’impegno solenne di trovare altre formule per garantire ai cittadini scelte partecipate per eleggere i candidati” – conclude Patrizia Toia.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!