Milano / Malpensa
La seconda edizione di 'Essere Terra'
- 25/09/2011 - 14:22
- Cuggiono
Grande riscontro ha avuto la seconda edizione di ‘Essere Terra’, una giornata interamente dedicata al biologico e all’agricoltura contadina promossa e organizzata dall’Ecositituto della Valle del Ticino. Domenica 25 settembre in Villa Annoni, amanti del genere o semplici curiosi hanno potuto spaziare tra mercatini, assaggiando prodotti delle aziende agricole della zona, e approfondimenti culturali sul tema del biologico. A partire dalle 10 del mattino anche i bambini hanno avuto il loro spazio, grazie al laboratorio di panificazione, dove con l’aiuto di professionisti hanno potuto imparare i segreti del pane, mettendo letteralmente le ‘mani in pasta’. Molto seguite anche le conferenze aperte a chiunque voleva saperne di più sul mondo ‘bio’, in presenza di esperti del settore: ‘Biologico: il perché di una scelta’, ‘Dall’agricoltura chimica al biologico’, ‘Canapa: ritorno al futuro di una pianta dimenticata.
Immancabile il pranzo conviviale, ovviamente a base di prodotti ‘bio’, e a seguire ancora approfondimenti con i membri di varie associazioni esperte del settore quali Aiab e Des, e di nuovo spazio ai più piccoli con ‘La vita dell’arnia spiegata ai più piccoli’ a cura dell’apicoltore Massimo Mereghetti.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!