Milano / Malpensa
Mesi tutti da vivere!
- 13/09/2011 - 17:24
- Castano Primo
Corsi, convegni, sport e animazione. Si riparte alla grande a Castano Primo, con tante proposte, proprio per tutti i gusti.
Il primo appuntamento vedrà, infatti, protagonisti i piccolissimi e le loro famiglie. Sabato 17 settembre l’asilo Nido di via Mameli regalerà una giornata di “nido aperto”, occasione preziosa per i genitori che desiderano incontrare il personale e visitare la struttura. L’iniziativa sarà riproposta anche sabato 1 ottobre.
Quindi, domenica 18, protagonisti gli amici a quattro zampe, in occasione del convegno “Cittadini a sei zampe”. L’evento avrà inizio alle 14 nel parco di Villa Rusconi (in caso di maltempo ci si trasferirà alla tensostruttura di via Mantegna) e la partecipazione sarà libera per tutta la cittadinanza, cani compresi! Le tematiche affrontate saranno molte: da cosa comporta l’adozione di un cane, al suo mantenimento, dai casi di animali problematici e difficili da gestire, le sterilizzazioni e i microchip obbligatori, l’igiene e la tosatura, l’alimentazione, eventuali parassiti o malattie fino all’abbandono e al randagismo. Tutti gli aspetti per accudire al meglio un animale e farlo sentire parte della famiglia e della città in cui vive saranno affrontati da numerosi esperti: le dottoresse relatrici Antonella Ghiaini e Daniela Pavone; Dario Ferrario, Antonella Rossetti e Alessandra Lovati. Altri consulenti in materia saranno i dottori veterinari Angelo Anselmi, Remo Coco, Silvia Tenconi e Ileana Mainini.
Ancora, il weekend successivo, sarà la piazza Mazzini ad animarsi, infatti, il 24 settembre, a partire dalle 19, è in programma una serata di unione e coinvolgimento in una suggestiva atmosfera d’altri tempi (con i giochi di una volta). I più adulti avranno l’occasione di ritrovare i divertimenti della loro infanzia: calcio balilla, tiro alla fune, ping pong e molti altri, mentre i più piccoli potranno scoprirli per la prima volta.
Inoltre, per tutto il mese di settembre, sarà possibile presentare le candidature per la seconda edizione del premio “Città di Castano Primo”, anno 2011. Il concorso è aperto ad enti, associazioni, aziende o ai singoli cittadini nati, residenti oppure operanti a Castano Primo. Lo scopo è di dare onore a chi si è distinto per meriti di solidarietà, volontariato, arricchimento culturale del paese, impegno politico, religioso o sociale, miglioramento dei servizi o brillante svolgimento della propria attività lavorativa con fini altruistici.
Infine la biblioteca, Fondazione per Leggere, organizza un programma di “Corsi nel cassetto”, rivolti agli iscritti ed ai soci. Per Castano è stato scelto, attraverso un questionario di preferenze, il corso di scrittura creativa e reading del docente Marcello Zagaria. Sei lezioni in tutto, il lunedì alle 20.30 - 23.30 presso la biblioteca. Corso a pagamento.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!