meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 22/11/2024 - 14:50

data-top

venerdì 22 novembre 2024 | ore 15:22

Una 'due giorni' in sella

Torna l'appuntamento con il ciclismo mountain bike. Quest'anno, però, un intero fine settimana dedicato ai professionisti, ma anche ai bambini ed alle famiglie.
Nosate - 'Due giorni' in sella

L'appuntamento con il ciclismo MTB è da noi: l’HR Team Bortolami, in collaborazione con il Comune, organizza, infatti, la 13° Nosate Bike, manifestazione di mountain bike agonistica riservata alle categorie Amatoriali UDACE, che si terrà domenica 10 luglio. Quest’anno, tuttavia, al già ricco programma sportivo si aggiunge la prima edizione del Cross dei Navigli, manifestazione non competitiva e aperta a tutti, inserita nel Circuito dei Parchi 2011. Si inaugura, così, una nuova e importante manifestazione cittadina: il Nosate Bike Festival, evento sportivo e ricreativo nato con l’obbiettivo di promuovere l’utilizzo della mountain bike coinvolgendo famiglie, bambini e adulti, e facendo conoscere e apprezzare le bellezze naturalistiche del territorio. Si comincia, allora, sabato 9 luglio alle 14 con l’apertura della manifestazione in piazza Borromeo; il pomeriggio sarà dedicato alle attività e alle gimcane per i piccoli, dai 5 ai 13 anni. Alle 18 partirà il 1° Cross dei Navigli; nella quota di iscrizione è compresa anche la partecipazione al Pasta Party che si terrà a partire dalle 20 all’osteria ‘La Briciola’, nel centro storico cittadino. Inoltre, alle 22, spazio al Giro delle Lanterne per i boschi nosatese, che concluderà la giornata di attività. Domenica 10, invece, i professionisti prenderanno il via alle 9.30 da piazza Borromeo: 3 giri di percorso, in quella che si preannuncia una gara emozionante. A seguire, saranno premiati i vincitori del Trofeo Comune di Nosate, e la giornata sarà coronata in bellezza dal pranzo di chiusura (sempre alla ‘Briciola’).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi