meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse
Ven, 10/01/2025 - 23:50

data-top

sabato 11 gennaio 2025 | ore 00:11

'Metti una mano sul cuore'

In occasione della finale del torneo di calcetto '2° Memorial Fabio Gaggino', la Croce Bianca avvia un progetto di sensibilizzazione sulle morti cardiache improvvise.
Magenta/Vittuone - 'Metti una mano sul cuore' (Foto internet)

Un evento sportivo e una campagna di sensibilizzazione sul primo soccorso: è questo il connubio tra calcio e Croce Bianca che avrà luogo venerdì 1 luglio a Magenta. In occasione della finale del torneo di calcetto '2° Memorial Fabio Gaggino', infatti, la Croce Bianca Milano, sezione di Magenta, avvia una campagna di sensibilizzazione e informazione rivolta a tutti i cittadini sui casi di morte improvvisa per problemi cardiaci e sul ruolo fondamentale che può avere un corretto primo soccorso per salvare una vita. Venerdì prossimo, quindi, presso il Centro Sportivo Volturno (via Volturno 10, Vittuone), si terrà l'ultima sfida della manifestazione, alle 21, al termine della quale si procederà alle premiazioni in presenza delle autorità cittadine. Ci saranno Paolo Cesarano, Comandante Generale Croce Bianca Milano, Laura Boschetti, Responsabile Formazione Ce.F.R.A. Locale, Croce Bianca Milano sezione Magenta, Stefania Piscopo, Responsabile Progetto 'Metti una mano sul cuore' Croce Bianca Milano sezione Magenta, e la famiglia di Fabio Gaggino. Nel corso della serata, inoltre, alcuni rappresentanti dell'associazione di primo soccorso racconteranno come è nato il progetto, la sua storia e i suoi futuri sviluppi. Un bell'incontro tra due realtà molto diverse, lo sport e la medicina, che incrociano i loro cammini quando si tratta di salute delle persone.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi