meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno -4°
Ven, 27/12/2024 - 01:20

data-top

venerdì 27 dicembre 2024 | ore 02:26

Subbuteo: torneo a colpi di dita!

Nella palestra di via Del Pozzo, si è disputato il terzo torneo nazionale di calcio da tavolo. Grande partecipazione, divertimento e correttezza.
Castano Primo - Calcio Tavolo protagonista in città

La stagione calcistica è finita? Niente affatto! A Castano Primo ieri si è tenuta una giornata tutta dedicata al calcio… ma con le dita! Grande evento, che ha visto la sua terza edizione, il “Torneo di Subbuteo - Trofeo Città di Castano Primo” si è rivelato ancora una volta emozionante e agguerrito. Nella palestra di via Del Pozzo sono stati posizionati i tavoli da gioco per disputare il campionato individuale nazionale, che ha visto ben 41 appassionati della disciplina provenire da tutta Italia e confrontarsi alla conquista del podio. Il calcio d’inizio è stato fischiato alle 10 del mattino e per tutta la giornata le dita sono sfrecciate sui campetti verdi e i giocatori sono avanzati di posizione, snodandosi all’interno dei gironi previsti. La finale si è tenuta alle 18.15 e ha visto accendersi la competizione in un gioco di classe, grinta e precisione fra Lorenzo Papini e il campione Luca Zambello, squadra Pierce14, che gli ha strappato la vittoria dalle mani con punteggio di 4-2. Primo posto di consolazione è stato, invece, assegnato a Nicola Borgo, sempre dei Pierce14. Anche i bambini hanno potuto partecipare in un mini torneo under a 8 iscritti. Novità di quest’anno, che è molto piaciuta ai vincitori, è stata la consegna di targhe in vetro al posto delle consuete coppe. Il calcio da tavolo è senza dubbio uno sport meno conosciuto di quello a 11 su erba, ma che ha molto da insegnare in materia di correttezza tanto che gli arbitri stessi sono rimasti affascinati del clima amichevole e leale del torneo e hanno dichiarato: "È sempre un piacere arbitrarli. Non vediamo l’ora di rincontrare tutti i subbuteisti l’anno prossimo!".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi