meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Alcune nuvole 13°
Mer, 27/11/2024 - 14:50

data-top

mercoledì 27 novembre 2024 | ore 15:27

Corbetta, la nuova Amministrazione

Con la distribuzione delle deleghe da parte del sindaco si è formata la nuova Giunta. Cinque i neo assessori, di cui ben tre giovani. Vicesindaco sarà Monica Maronati.
Corbetta-Nuova giunta 2011

Fin dal 16 maggio sappiamo che Antonio Balzarotti è il sindaco di Corbetta. Ma da ieri sera la composizione del consiglio comunale è davvero al completo. L’ufficializzazione delle deleghe agli assessori è l’atto formale di nascita della giunta Balzarotti, così composta: vicesindaco e assessore con deleghe a Bilancio, Istruzione e Cultura è Monica Maronati, trentenne coordinatrice del Pdl cittadino; Marco Ballarini sarà assessore a Servizi sociali, Turismo e Gemellaggi; Andrea Fragnito si occuperà di Opere pubbliche. Tre assessorati affidati a giovani, dunque: questi tre amministratori non hanno ancora raggiunto i trentacinque anni, pur avendo già da tempo esperienza politica. La Lega Nord è presente in giunta con Salvatore Lucio Crusco, assessore ad Ambiente ed Energia e con l’esterno Randolino, che rientra così nel vivo della politica corbettese dopo esserne rimasto al di fuori durante l’ultima consigliatura e che riceve le deleghe a Sicurezza e Sport. Al sindaco Balzarotti, invece, Edilizia Privata, Servizi Cimiteriali e Anagrafe. Presidente del Consiglio comunale è stato nominato Alessio Urbano. Ci sarà il giovanissimo Andrea Balzarotti a guidare come capogruppo 'Federalismo e Libertà', gruppo di maggioranza composto da Pdl e Lega. 'Uniti per Corbetta' ha, invece, individuato il proprio capogruppo in Pietro Fontana, candidato sindaco nell’ultima tornata elettorale; altrettanto ha fatto 'Rinnoviamo Corbetta', guidata da Maurizio Sala.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi