Milano / Malpensa
'Il gusto della fiducia'
40mila presenze, di tutte le età e in particolare della fascia 35-64 anni, per il 69% donne, provenienti per l’83% dalla Lombardia e con un interesse in crescita da parte di altre regioni d’Italia. Un pubblico attento, coinvolto e curioso, che nel 96% dei casi consiglia con piacere la partecipazione alla fiera ai familiari e agli amici.
Da questa fotografia dell’edizione 2024 nasce la proposta della ventunesima edizione di Fa’ la cosa giusta!, la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili che aprirà le porte al pubblico dal 14 al 16 marzo nella nuova sede di Fiera Milano Rho.
“Il gusto della fiducia” è il filo rosso che guida tutte le sezioni e gli appuntamenti del programma culturale 2025. E la location - più ampia e funzionale - non è la sola novità: il prossimo anno l’ingresso alla fiera è gratuito.
Quattro le nuove aree in cui sono organizzati gli spazi espositivi: Cura e Benessere, Sapori e Saperi, Cultura e Partecipazione, Viaggio e Fiera dei Grandi Cammini. Centinaia gli stand dove il pubblico avrà la possibilità di assaggiare e scoprire i prodotti e le buone pratiche sostenibili proposti da aziende, associazioni, enti e gruppi di cittadini.
Online il programma di Sfide (sfide-lascuoladitutti.it), la sezione dedicata al mondo della scuola - per insegnanti e dirigenti scolastici - che quest’anno ruota attorno al tema dell’“Educare al pensiero critico”: 100 appuntamenti e 150 esperti - Daniela Lucangeli, Reggio Children e Christian Raimo, per fare qualche nome - che portano la loro esperienza in tema di valutazione, orientamento, costruzione di contesti educativi accoglienti, libero pensiero.
Tra gli appuntamenti di successo, la sezione dei Grandi Cammini propone eventi e stand sui cammini, i cicloviaggi e il turismo consapevole. Mentre, come da tradizione, la giornata del venerdì (14 marzo) è dedicata in particolare alla visita da parte degli studenti delle scuole: già oltre 4.000 gli studenti iscritti.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!