Milano / Malpensa
Secondo lotto Progetto Spugna
- 18/12/2024 - 10:14
- Buscate
Piazza Unità d’Italia è stata ultimata: le essenze arboree che dovevano completare i lavori del primo lotto del Progetto Spugna e che erano in ritardo, sono state piantumate nelle scorse settimane. Ora si può procedere con i lavori del secondo lotto di questo progetto, che prevede 4 interventi in paese, interamente finanziati con fondi PNRR per più di 1 milione di euro, e che adesso si sposteranno presso il parcheggio situato nell’area sud del paese, tra Via dell’Industria e Via Edison.
Da più di una settimana, infatti, vi è stata una modifica temporanea della viabilità, con l’istituzione del divieto di circolazione su tutta l’area mediante chiusura al traffico veicolare e pedonale, che si manterrà fino al termine del lavori, non ancora specificato.
Gli obiettivi del Progetto Spugna sono: ridurre la superficie impermeabile, smaltire le acque di deflusso per infiltrazione nel rispetto del ciclo naturale delle acque e riqualificare le aree sia dal punto di vista paesaggistico che ambientale, migliorando la qualità visiva e funzionale delle aree stesse tramite rigenerazione urbana.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!