Milano / Malpensa
“Tutto a posto, bambini!”
- 12/11/2024 - 14:16
- Libri
Solo quando si mette su famiglia ci si rende conto di quanto caos generino i bambini. Certo, anche allegria e gioia immense, ma soprattutto giocattoli da sistemare, libri da riordinare, camerate da pulire... ogni giorno, più volte al giorno! Le mamme e i papà 2.0 hanno però dei preziosissimi alleati in questo compito: proprio i bambini, che prima cominciano a giocare al Tutto a posto!, prima tolgono un po' di peso dalle spalle dei loro stanchissimi genitori.
Per cominciare questo percorso Elisabetta Corsini e Daniela Faggion (già autrice di Tutto a posto!, Morellini 2018) hanno scritto una fiaba illustrata da Denis Fratantoni e un agile manuale per famiglie. Si tratta di suggerimenti pratici - la filastrocca del Tutto a posto! e i metodi MAPS e TAAC - perché di paternali teoriche i genitori contemporanei ne subiscono già tantissime. Alla base di tutto: gioco e buonsenso. Alla fine di tutto: bambini più responsabili e genitori un filo più rilassati.
Il libro contiene
- Mamma, ho perso l’aeroplanino! la fiaba che ha come protagonista il simpatico Pepe
- Etichette e Liste da personalizzare con i bambini
- La filastrocca del Tutto a posto!, anche in versione ritagliabile
- Tante “Storie di vita vissuta”.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!